Samuele Zuccali "ZUCCA"

Seguimi su Facebook

Samuele Zuccali, il più giovane del gruppo, nasce nel 1993 e, grazie a suo padre, a soli 6 anni inizia a guidare una vera moto da Cross.

Dopo qualche anno però si innamora di uno sport praticato da pochi: il Trial, dove partecipa a qualche gara spot nel 2000 e, dopo poco tempo, compete per le posizioni di vertice nel Campionato Regionale ed Italiano Trial.


Visti i grandiosi risultati, il trial diventa la priorità nella famiglia Zuccali che, per far crescere nel migliore dei modi Samuele, investe tutto il tempo per allenamenti e gare, nel 2003 entra a far parte di un vero Team dove conosce, si allena e crea un amicizia con l’altro Rider bresciano Matteo Cominoli; in quegli anni “Zucca” inizia ad ottenere numerosi successi nei vari campionati regionali, nazionali e europei trovandosi tra i più promettenti giovani nel panorama nazionale.


Nel 2012, all’apice della sua carriera, ottiene un 2° posto assoluto negli Assoluti d’Italia nella Categoria TR2 (l’anticamera del professionismo) ma la svolta arriva con la chiamata dell’amico “Comi” che lo coinvolge nella “famiglia” Show Action Group. Nello stesso anno, a metà stagione, lascia le competizioni per dedicarsi al 100% alla Show Action Group.


Nel 2013 Samuele, insieme all’amico “Comi”, sono i primi italiani a fare il Back Flip con la moto da trial partendo da fermi, specialità che ancor oggi sono unici in tutta la Nazione.

Immagini