Sergio Canobbio "CANNA"

Seguimi su Facebook

CURRICULUM SPORTIVO:

  • 1979 - Campionato Regionale Trial 1°
  • 1980 - Campionato Italiano Cadetti 2°
  • 1981 - Campionato Italiano Junior 2°
  • 1982 - Campionato Italiano Senior 5°
  • 1982 - Campionato Italiano Senior 5°
  • 1983 - Wild Card Campionato del Mondo Trial 8°-11°
  • 1985 - Campionato del Mondo Trial Indoor 5°
  • 1988 - Nasce la Show Action Group

Tutto è cominciato nel lontano 1979 quando stanco di non avere più soldi per il motocross ,decisi di trovare uno sport meno costoso.Alcuni amici mi dissero "Perchè non provi a fare il trial" io non sapevo nemmeno di cosa stavano parlando, ma decisi di provare. Venduto il mio KTM 400 comprai un FANTIC 125. Gli amici mi spiegarono cosa dovevo fare: Non cadere, non mettere i piedi a terra e stare calmo semplice!


Sergio Canobbio nasce il 3 Agosto del 1958 a Como, dopo alcuni anni passati nella specialità motocross, decide di passare al Trial dove, in pochi anni cavalca le classifiche dei Campionati Italiani Cadetti, Junior e Senior fino ad arrivare 5° assoluto nel Campionato del Mondo Trial Indoor.


Dopo aver corso da pilota ufficiale per SWM, Fantic e Aprilia, Sergio capisce che non gli bastava vincere o percorrere la scia di grandi Campioni, amava il pubblico e la sua simpatia e verve innata lo portano a dare SPETTACOLO, parola che negli anni diventa la sua vita.


Così dopo che in molte gare preferiva far divertire il pubblico che vincere, nel 1988, la FANTIC MOTOR decide di partire insieme a lui, a Gaggero e Adamoli per fondare il primo vero gruppo di Trial Acrobatico. Da li in poi, insieme all’inseparabile Walter Favarin, Sergio Canobbio cavalca le migliori piazze e fiere del Mondo dando spettacolo e divertimento al pubblico.


Oggi, dopo oltre 27 anni di attività, Sergio Canobbio è il mentore e il padre della Show Action Group, una vera famiglia che, con lo spirito di vero divertimento, condito con tanta passione e talento percorre in lungo e in largo l’Italia con Show sempre più mozzafiato.

Immagini